Natale in Parrocchia


Nell'ambito delle attività volte a creare momenti di aggregazione e diffusione dei valori della fratellanza e della legalità, la Parrocchia di Sant'Antonio di Padova di Secondigliano, ha organizzato una rassegna culturale in occasione delle prossime festività natalizie.


 
10 dicembre 2011, ore 19: Inaugurazione della mostra fotografica "Canto del Casale. Secondigliano, gli uomini, le donne e i bambini", a cura di Salvatore Testa e della Commissione Cultura della Parrocchia. Esposizione, nei locali dell’oratorio, di suggestive foto dei volti degli abitanti del quartiere di inizio '900, di  aspetti della vita pubblica e privata degli anni '50, con incursioni fino ai decenni successivi per documentare lo sgretolamento dell'antica identità del quartiere e l’avvio di un lento e inesorabile degrado urbanistico, sociale ed economico. E' prevista, inoltre, l'esposizione dei lavori dei ragazzi del quartiere su come sognano la Secondigliano del futuro. La mostra potrà essere visitata tutti i giorni, fino al 6 gennaio, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.  Ingresso gratuito.


17 dicembre 2011,  dalle 17 alle 20; 18 dicembre dalle 9 alle 13: Mercatino  dell'artigianato e del dolce.


21 dicembre 2011, ore 17: Rappresentazione del presepe vivente, in costume, con accompagnamento musicale,  negli ambienti della parrocchia, con il coinvolgimento dei bambini dell'oratorio, preparati per l'occasione dalle animatrici della comunità parrocchiale. Ingresso gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento